La VenostaCard
La VenostaCard messa a disposizione dal Lechtlhof, permette – grazie allo Alto Adige Guest Pass integrato – di utilizzare gratuitamente il treno della Val Venosta e tutti gli altri mezzi pubblici dell’Alto Adige. Inoltre otterrete sconti in funivie e seggiovie in Val Venosta e sul noleggio di ogni tipo di bici presso i punti „Papin Sport" e „Bici Alto Adige” in Val Venosta.
Highlight: Un vantaggio particolare della VenostaCard in Alto Adige consiste nella possibilità di usufruire di servizi aggiuntivi, riservati esclusivamente ai suoi possessori.
Il Lechtlhof vi consegnerà la VenostaCard al Vostro arrivo. È valida per tutto il periodo del Vostro soggiorno. Ulteriori informazioni le trovate qui >>> .
Attrazioni turistiche
Già abitato nell'antichità da celti, romani e venostani retici, il paesaggio agricolo sull'Adige porta ancora le tracce lasciate dal passare dei secoli.
In Val Venosta e a Malles si trovano attrazioni turistiche, castelli e chiese con affreschi e opere artistiche che risalgono ad oltre 10 secoli fa. Chiese pre-romaniche situate lungo l'antica strada commerciale Via Claudia Augusta sono collegate ai piedi dello scenario di alta montagna in un paesaggio culturale unico. La visita della Chiesa di San Benedetto a Malles, dei monasteri Marienberg (Burgusio) e San Giovanni (Monastero, CH) o della collina di Tarces con la chiesetta di San Vito sono un dovere.
Castel Coira a Sluderno >>
Abbazia di Marienberg a Burgusio, Malles >>
Collina di Tarces con chiesetta di San Vito >>
Sito archeologico Ganglegg >>
Chiesa di San Benedetto a Malles >>
Monastero di San Giovanni a Müstair (CH) >>